REGOLAMENTO – AZIENDA

REGOLAMENTO PER L’AZIENDA CONVENZIONATA

  1. L’Azienda __________ si rende disponibile a promuovere presso i propri dipendenti la pratica del payroll giving o donazione in busta paga, avvalendosi del materiale messo a disposizione dal Comitato UNORA.
  2. Le adesioni dei dipendenti avverranno tramite l’utilizzo di moduli elettronici. Qualora questo non fosse possibile verrà inserito all’interno della Convenzione stipulata la possibilità di usufruire di moduli cartacei.
  3. L’importo complessivo delle donazioni trattenute mensilmente dall’Azienda dovrà essere bonificato al Comitato UNORA con cadenza che sarà fissata all’interno della Convenzione stipulata.
  4. L’Azienda, qualora si verificassero dei cambiamenti dello stato dei donatori attivi (licenziamento, pensionamento o altro), dovrà comunicarlo tempestivamente al Comitato.
  5. Tutte le attività svolte dall’Azienda sono rese a titolo gratuito, in quanto espressione dello spirito di solidarietà e di cooperazione alla base dell’accordo.
  6. Le spese in cui l’Azienda incorrerà per operare le trattenute e per effettuare il bonifico mensile sono a suo carico.
  7. Tutte le comunicazioni che prevedono l’utilizzo del logo UNORA e dei loghi delle Onlus che lo compongono devono essere approvate dal Comitato stesso.
  8. L’Azienda può decidere di avvalersi dello strumento del Match Giving, che consiste nell’erogazione di un importo equivalente al totale o ad una parte dell’importo donato complessivamente dai propri dipendenti.
  9. L’Azienda che si avvale del Match Giving ha il diritto di usufruire dei benefici fiscali connessi alle erogazioni liberali per persone giuridiche: la deducibilità per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito di impresa dichiarato (art.100 c.2 lettera h del D.P.R. 917/86); oppure la deducibilità nel limite del 10% del reddito dichiarato fino ad un massimo di 70.000 euro (art.14 D.L. 35/2005).
  10. Ciascuna parte può recedere il contratto con un preavviso di tre mesi. L’azienda sarà tenuta a restituire ad UNORA il materiale contenente loghi, marchi e i segni distintivi in genere appartenenti al Comitato. UNORA comunicherà tempestivamente al dipendente aderente la scelta aziendale al fine di proporgli altre forme di contributo.
  11. I dati saranno gestiti nel rispetto dell’informativa sulla privacy aggiornata ai sensi dell’art.13 del Regolamento Europeo 679/2016 (cd. GDPR).

Scrivici a segreteria.unora@gmail.com, ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

SEI UNA AZIENDA?

Contribuire alle nostre buone cause attraverso il Payroll Giving UNORA è semplicissimo: bastano 3 semplici click.

SEI UN DIPENDENTE?

L’azienda che offre l’opportunità di UNORA ai suoi dipendenti, opera in una logica di trasparenza e accountability.

SEI UN'ASSOCIAZIONE?

Facci conoscere i tuoi programmi ed entra nel Comitato di UNORA.