REGOLAMENTO PER L’AZIENDA CONVENZIONATA
- L’Azienda __________ si rende disponibile a promuovere presso i propri dipendenti la pratica del payroll giving o donazione in busta paga, avvalendosi del materiale messo a disposizione dal Comitato UNORA.
- Le adesioni dei dipendenti avverranno tramite l’utilizzo di moduli elettronici. Qualora questo non fosse possibile verrà inserito all’interno della Convenzione stipulata la possibilità di usufruire di moduli cartacei.
- L’importo complessivo delle donazioni trattenute mensilmente dall’Azienda dovrà essere bonificato al Comitato UNORA con cadenza che sarà fissata all’interno della Convenzione stipulata.
- L’Azienda, qualora si verificassero dei cambiamenti dello stato dei donatori attivi (licenziamento, pensionamento o altro), dovrà comunicarlo tempestivamente al Comitato.
- Tutte le attività svolte dall’Azienda sono rese a titolo gratuito, in quanto espressione dello spirito di solidarietà e di cooperazione alla base dell’accordo.
- Le spese in cui l’Azienda incorrerà per operare le trattenute e per effettuare il bonifico mensile sono a suo carico.
- Tutte le comunicazioni che prevedono l’utilizzo del logo UNORA e dei loghi delle Onlus che lo compongono devono essere approvate dal Comitato stesso.
- L’Azienda può decidere di avvalersi dello strumento del Match Giving, che consiste nell’erogazione di un importo equivalente al totale o ad una parte dell’importo donato complessivamente dai propri dipendenti.
- L’Azienda che si avvale del Match Giving ha il diritto di usufruire dei benefici fiscali connessi alle erogazioni liberali per persone giuridiche: la deducibilità per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito di impresa dichiarato (art.100 c.2 lettera h del D.P.R. 917/86); oppure la deducibilità nel limite del 10% del reddito dichiarato fino ad un massimo di 70.000 euro (art.14 D.L. 35/2005).
- Ciascuna parte può recedere il contratto con un preavviso di tre mesi. L’azienda sarà tenuta a restituire ad UNORA il materiale contenente loghi, marchi e i segni distintivi in genere appartenenti al Comitato. UNORA comunicherà tempestivamente al dipendente aderente la scelta aziendale al fine di proporgli altre forme di contributo.
- I dati saranno gestiti nel rispetto dell’informativa sulla privacy aggiornata ai sensi dell’art.13 del Regolamento Europeo 679/2016 (cd. GDPR).
SEI UNA AZIENDA?
Contribuire alle nostre buone cause attraverso il Payroll Giving UNORA è semplicissimo: bastano 3 semplici click.
SEI UN DIPENDENTE?
L’azienda che offre l’opportunità di UNORA ai suoi dipendenti, opera in una logica di trasparenza e accountability.