SEI UN’ASSOCIAZIONE?

SEI UN'ASSOCIAZIONE?

UNORA per gli ETS è il programma riservato alle organizzazioni non profit che desiderano entrare a far parte della Fondazione Unora ETS.

IL PROGRAMMA È APERTO A TUTTI GLI ETS CHE NE PRESENTINO RICHIESTA.

Si può entrare a far parte della Fondazione come «PARTECIPANTI»

La candidatura dovrà essere approvata all’unanimità da parte del Consiglio di Indirizzo della Fondazione.

Ogni organizzazione deve presentare un progetto finanziabile e rendicontabile che verrà finanziato dalle donazioni raccolte.

COSA VUOL DIRE DIVENTARE «PARTECIPANTI»?

Secondo quanto regolamentato dall’art. 8 dello Statuto vigente:

«Possono essere Partecipanti, nominati tali con deliberazione all’unanimità del Collegio di Indirizzo, gli enti benefici che, condividendo le finalità della Fondazione, desiderino contribuire anche economicamente alla stessa. La qualifica dura senza termini, salvo recesso. Possono essere Partecipanti solo gli enti che abbiano le caratteristiche per ricevere erogazioni liberali da parte di un ETS, secondo quanto previsto dal CTS e leggi collegate. I Partecipanti devono altresì espressamente impegnarsi a rispettare le norme del presente Statuto e dell’eventuale regolamento».

 

Secondo quanto stabilito dal Regolamento interno della Fondazione Unora ETS:

«L’ente benefico che desidera presentarsi come Partecipante dovrà far pervenire una lettera di candidatura al Consiglio di Amministrazione che la proporrà al Collegio di Indirizzo. L’ente benefico nominato Partecipante entrerà a far parte di tutte le Convenzioni aziendali attive della Fondazione Unora ETS e dovrà versare la quota associativa fissata dal Collegio di Indirizzo all’inizio di ciascun esercizio».

 

Inoltre,

«Ad ogni Partecipante viene data la possibilità di non essere inserito tra i beneficiari della raccolta fondi al momento della sottoscrizione della Convenzione con un’Azienda o un partner che non sia compatibile con la propria policy interna».